Bilancio Polfer Calabria: 12 gli arresti nel 2018, tra questi un latitante
2 min di letturaÈ il bilancio del compartimento Calabria Polfer
REGGIO CALABRIA. Numeri importanti per il bilancio dell’attività svolta nel 2018 dalla polizia ferroviaria del compartimento Calabria: dodici le persone arrestate; 72 indagate a piede libero; 274 sanzioni amministrative elevate; 800 veicoli controllati; vari sequestri di armi da taglio e di materiale contraffatto, nonché di una discarica abusiva.
Risultati raggiunti durante l’anno grazie anche al numero di pattuglie dispiegate, 11.000, di cui 1.800 a bordo dei treni, supportate da oltre 150 servizi antidroga e antiborseggio, svolti da personale in abiti civili, e da oltre 50 controlli nell’ambito del contrasto al fenomeno dei furti di rame.
Dunque si registra che, complessivamente, nel 2018 siano state oltre 42.000 le persone identificate. Tra queste anche il latitante Luigi Minnella, 58enne di Caltanissetta, ricercato per scontare cinque anni di reclusione e bloccato a Villa San Giovanni, dove è stato catturato dalla Polfer.
Fermate anche due persone sottrattesi agli arresti domiciliari e rintracciate a bordo treno anche quattro persone scomparse, tra cui tre minori.
V.D.