LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Bisignano. Prima edizione del convegno in festa “Grano – Storia e Cultura”

2 min di lettura

Prima edizione sabato 7 settembre del convegno in festa  “Grano – Storia e Cultura”. Il Palazzo Nobiliare della famiglia Rende di Bisignano si arricchisce di spighe

Spighe d’oro della tradizionale arte del pane e della cura del grano sono pronte ad adornare il Palazzo Nobiliare della Famiglia Rende di Bisignano, sabato 7 settembre alle ore 17:30.

La città di Bisignano, borgo della Presila Greca e nota per il Palio del Principe – giostra di rievocazione medioevale dedicata all’Imperatore Carlo V d’Asburgo, dedica una giornata all’insegna della cultura e della storia gastronomica. Un’occasione per celebrare il legame con la propria terra, le proprie tradizioni e la fonte primaria di ogni alimento.

Non poteva che essere questo un momento di gioia e celebrazione. Da qui l’idea di organizzare una vera e propria festa del grano, con approfondimenti a cura di Rita Misciasci – ideatrice del progetto, Alessandra Locco – Presidente Ass. L’olmo di Piano, Francesco Fucile – storico e Sindaco di Bisignano, e Diego Alessio – Pianificatore Cuti, moderati dal giornalista Massimo Maneggio.  Senza tempo, la spiga di grano un’ode alla natura nella sua ciclicità.

A celebrarla nel campo della moda, il fashion designer Claudio Greco, ospite d’eccezione.

“Ringrazio il Sindaco e tutta l’organizzazione per questa opportunità, è dalle cose semplici come queste spighe che si apprezzano i valori più grandi” dichiara il fashion designer Claudio Greco.

Lo stilista, che da sempre sposa i valori della nostra terra, ha accolto con piacere lo spirito della festa, le spighe sono state per lui fonte d’ispirazione in passato.

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari