LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Bonus luce: tra ritardi e omissioni in fattura. Consumatori spennati

2 min di lettura
bollette

Bollette della luce fino a 200 euro anche ai possessori del bonus luce, non solo, nelle voci fiscali di molte bollette manca la voce sconto bonus con relativo importo

Federcontribuenti: “un caos totale regna indisturbato. Fatta la Legge trovato l’inganno infatti molte compagnie di bandiera non rispettano il bonus luce inviando bollette esorbitanti e ingiustificate e senza lo sconto riportato nell’elenco delle voci fiscali’’.

Invitiamo i consumatori a richiedere il rimborso bonus alle proprie compagnie laddove non presenti sulle bollette pur avendone diritto e al Governo di mettere fine a questa anarchia con multe pesantissime alle società fornitrici”.

Gli aumenti luce e gas non sono finiti e rispetto al 2021 il numero dei distacchi contatore per morosità è salito fino al 36%. La rateizzazione non è la misura di aiuto poiché non è una bolletta il problema ma tutte quelle in arrivo anche nei mesi prossimi. La causa di questo aumento vertiginoso del costo della Luce e del Gas non è di certo la guerra in atto né altra ragione fantascientifica, semmai queste sono state una scusa per i rincari, non il motivo scatenante tanto è che molte aziende fornitrici di luce e gas enertech applicano tariffe molto vantaggiose rispetto ai colossi tradizionali, se fosse davvero aumentato il costo dell’energia questo aumento ci sarebbe stato per tutte le compagnie fornitrici, non solo per alcune.

Click to Hide Advanced Floating Content