LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Bottino pieno per la Raffaele Lamezia: 3-0 al Locorotondo

2 min di lettura

Inizia con il piede giusto, il girone di ritorno per la Raffaele Lamezia, che vince in casa contro il Locorotondo (Ba).

LocorotondoLa squadra lametina, scesa in campo con grinta e determinazione, attacca subito la squadra ospite, portandosi senza troppi problemi, sul 16-11.
La concentrazione e la tattica dei gialloblu, disorientano il Locorotondo che sempre sotto battuta, non può che difendere, senza però, troppa fortuna. Sul 19-11, qualche imprecisione dei lametini, regala ai pugliesi vaghe speranze di ripresa, troppo deboli però, contro una Raffaele Lamezia scesa in campo per vincere. Ed i padroni di casa, infatti, chiudono il set 25-15.
La squadra gialloblu parte bene anche nel secondo set e con gioco preciso, si porta velocemente in vantaggio per 7 a 2. I lametini giocano concentrati ma soprattutto con un bel sorriso di squadra.
L’attacco pungente dei gialloblu non lascia terreno ai pugliesi che, mantengono alta l’attenzione, e provano a rientrare sul 15-10. Ma la Raffaele, padrona di casa e soprattutto del gioco, ingrana la marcia e chiude il secondo set 25-17.
Durante il terzo set, arriva un po’ di stanchezza per i ragazzi di mister Guzzo, che lasciano il Locorotondo libero di portarsi sul 7 a 5.
Ma ecco che puntuale arriva il supporto di mister Torchia, secondo in panchina, ed i lametini si riportano in vantaggio 9 a 8. La partita ora, però, procede punto a punto. I lametini si rilassano leggermente e concedono ai pugliesi un leggero vantaggio di 10 a 11. Il Locorotondo prova ad approfittarne ma la Raffaele è ancora in partita e si porta sul 21-19.
Si va allora avanti e seppur, sul filo del rasoio, i lametini ritrovano la concentrazione e chiudono il set 27-25, vincendo la prima giornata di ritorno, tre set a zero.
Prossimo impegno per la Raffaele in trasferta a Leverano.