LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Brancaleone: soccorsa tartaruga Caretta Caretta in gravi condizioni

2 min di lettura

La tartaruga soccorsa a Pellaro e in cura a Brancaleone. Le sue condizioni sono gravi e rischia l'amputazione delle pinne.

La tartaruga, incastrata in un groviglio di lenze di nylon e il cerchione di una bici, rischia amputazioni

BRANCALEONE. Una tartaruga della specie Caretta Caretta, gravemente ferita, è stata avvistata e soccorsa mentre si trovava in difficoltà alla deriva nelle acque antistanti la zona di Pellaro a Reggio Calabria.

L’animale, lungo circa 70 centimetri, per un peso di 25 chili, è stato individuato, ormai senza forze, mentre si trascinava verso terra incastrata tra un galleggiante in legno e un cerchione da bicicletta, il tutto aggrovigliato in svariati metri di lenza in nylon.

Tartaruga soccorsa e curata da Crtm di Brancaleone.

Il materiale aveva stretto le pinne anteriori dell’esemplare andate ormai in cancrena. La tartaruga, soccorsa grazie alla segnalazione di un diportista, è stata recuperata e trasportata nel Centro recupero tartarughe marine di Brancaleone.

Le condizioni di Afrodite, come è stata battezzata dai volontari del Crtm di Brancaleone, sono ritenute molto gravi, quasi disperate e si rischia seriamente l’amputazione delle pinne. A breve il chirurgo del Centro valuterà la situazione per tentare di fare il possibile.

Click to Hide Advanced Floating Content