Briganti del Mancuso: il 10 aprile la prima escursione del 2022
2 min di lettura“I Briganti del Mancuso” è una associazione di promozione sociale nata nel 2019 per valorizzare il territorio ricadente nell’area di Monte Mancuso in provincia di Catanzaro
Comunicato Stampa
Con la prima escursione dell’anno domenica 10 aprile 2022, andremo a scoprire insieme al dott. agronomo e forestale Enzo Larussa i moltissimi alberi monumentali di faggio e abete bianco che risiedono nei boschi di monte Mancuso e partirà ufficialmente la campagna tesseramento 2022.
Ci attende una bellissima stagione con tanti eventi in programma: dalle escursioni ai laboratori didattici, ai concerti in palcoscenici naturali e attività esperienziali.
Quest’anno abbiamo voluto rinnovare la nostra immagine realizzando un nuovo personalissimo “Logo” per la nostra associazione, rappresentativo dell’identità e della cultura del nostro territorio.
Abbiamo, inoltre voluto integrare la nostra proposta con delle esperienze che faremo insieme a degli esperti del settore: visiteremo un vero apiario per conoscere tutti i segreti di questi splendidi insetti, saremo ospiti di uno dei birrifici più rinomati del sud Italia, impareremo a conoscere l’ambiente che ci circonda e le tradizioni del nostro bellissimo territorio.
E tante altre novità.
Seguiteci sui social network oppure potete contattarci al numero 347/1192418 o all’indirizzo email brigantidelmancuso@gmail.com