Briganti del Mancuso. Un itinerario alla scoperta degli alberi monumentali
2 min di letturaI Giganti del Mancuso: alberi monumentali e sentieri nascosti, sulle tracce dei briganti!
Ottimo risultato per l’escursione naturalistica “I giganti del Mancuso” promossa dall’associazione omonima, che ha portato i partecipanti, lo scorso 10 aprile, a scoprire alcuni degli alberi monumentali presenti sul nostro territorio, attraverso un itinerario studiato nei minimi dettagli.
“Il percorso è stato reso ancor più suggestivo dalla nebbia”. Così ha dichiarato Luca Mendicino, presidente della sopra citata associazione, che ha ringraziato gli esperti che hanno partecipato. Tra questi, l’agronomo e forestale dott. Enzo Larussa, che ha guidato i partecipanti in uno splendido viaggio naturalistico.
Malgrado il meteo non favorevole, questa prima uscita, ha visto una partecipazione molto numerosa. “Sicuramente – ha detto Mendicino – spronati dalla voglia di uscire dalle proprie abitazioni e immergersi nella natura, respirando a pieni polmoni, una storia che continua a vivere, anche attraverso iniziative come le nostre”.
“Cogliamo l’occasione – ha proseguito – per invitarvi al nostro prossimo appuntamento, domenica 24 Aprile, con la giornata ‘Yoga & Trekking’ che racchiude una serie di attività volte al benessere del corpo e della mente in armonia con i ritmi della natura e dell’energia primaverile”.
Per aderire o avere informazioni in merito, è possibile contattare il numero 347/1192418 o scrivere all’indirizzo email brigantidelmancuso@gmail.com oltre che sui social digitando “I Briganti del Mancuso”.
Riccardo Cristiano