LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Una buona Vigor 1919 batte il San Calogero nel recupero

2 min di lettura
Vigor 1919 San Calogero

Al Gianni Renda di Lamezia Terme si recupera l’incontro valevole per la nona giornata di campionato di prima categoria calabrese, girone C, tra Vigor 1919 e San Calogero Calimera

L’incontro era stato rinviato lo scorso 4 dicembre a causa di alcune positività al Covid-19 nelle fila dei vibonesi.

Nessuna sostaziale sorpresa nell’undici iniziale mandato in campo da mister Perrone. Il neo acquisto Ortolini si accomoda in panchina.

Un primo tempo poco pimpante, i biancoverdi appaiono più motivati ma sono pochi gli spunti degni di segnalazione. L’allenatore rossoblu Romano è stato bravo ad imbastire una tela che ha bloccato tutte le velleità offensive della Vigor.

Ad inizio ripresa la Vigor 1919 passa subito in vantaggio con Leta, il fantasista lametino dopo una serie di batti e ribatti raccoglie la palla al limite dell’area e la mette nell’angolino opposto a Sgrò che non può raggiungere.

Dopo qualche minuto è ancora il 10 biancoverde a calciare da buona posizione, ma la palla è di poco alta sopra la traversa.

Il San Calogero prova a reagire, ma si rende pericoloso solo con qualche calcio piazzato, facile preda di Colosimo.

Al 18′ è Scarpino che raccoglie un perfetto cross dalla destra ma la sua girata esce d’un soffio.

Al 30′ raddoppio biancoverde con Biwang, che riesce a smarcarsi perfettamente e trovarsi da solo di fronte al portiere ospite che non può nulla sul forte tiro del centrocampista.

Raggiunta la tranquillità la Vigor amministra il gioco e prova qualche bella giocata che potrebbe incrementare il punteggio, ma il risultato rimane invariato fino al triplice fischio finale.

Con questa vittoria la squadra di mister Perrone si porta al terzo posto in classifica a due soli punti dalla capolista Parghelia che però ha giocato un match in più.

Prossimo impegno per la Vigor 1919 sabato 8 gennaio in trasferta a Borgia.

VIGOR 1919: Colosimo, Bubba, Cittadino, Biwang, Cossu, Rizzuto, Foderaro, Perri, Scarpino, Leta, Buccinnà. A disp: Nascardi, Gallo, Gibin, Scardamaglia, Calidonna, Giudice, Perri, Simonetti, Ortolini. All. Perrone

SAN CALOGERO CALIMERA: Sgrò, Galati, Garcea, Piaccarone, Zinnà, Sangare, Monteleone M., Toscano, Marasco, Pisano F., Monteleone A. A disp. Calabria, Giordano, Bresci, Maiga, Maruca, Prestia. All. Romano