LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cinghiale morto su via del Progresso, cittadini ne richiedono tempestiva rimozione

2 min di lettura

Il cadavere di un cinghiale staziona da diversi giorni su via del Progresso, importante arteria della Città di Lamezia Terme

Dalle segnalazioni che ci sono state fornite, sembra che l’esemplare sia stato investito almeno tre giorni fa e che ancora oggi il suo cadavere permanga sul ciglio della strada

Il corpo, già in decomposizione, rappresenta un grave problema ambientale e soprattutto mina all’igiene e alla sanità pubblica.

Le problematiche legate alla tematica sono state già trattate e discusse durante l’incontro avvenuto lo scorso 12 maggio nei pressi di Nocera marina, dove un gruppo di sindaci del comprensorio si è riunito con cacciatori e rappresentanti dell’associazione ” Le Macchie” con lo scopo di trovare una soluzione definitiva all’emergenza cinghiali nella regione.

Nonostante l’impegno e la buona volontà in principio dimostrati, l’esemplare ancora giacente appura quanto siamo ancora distanti dall’attuazione di quanto concordato.

I cittadini della piana ne richiedono tempestiva rimozione non solo per quanto concerne le tematiche igienico sanitarie ma anche per questioni di decoro urbano.

 

Click to Hide Advanced Floating Content