Calabria. Allerta rossa: la costa ionica flagellata dal maltempo
2 min di lettura
A causa della pioggia a Pistoia, in via di Chiazzano, un'auto è finita in un fossato: alla guida c'era una donna, riuscita a mettersi in salvo grazie all'aiuto di altri automobilisti e di passanti. La macchina, rimasta incastrata sotto un ponticello, è stata sommersa dall'acqua: sul posto intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il veicolo in attesa della rimozione. Interrotta poi la linea ferroviaria tra Pistoia e Montecatini a seguito di allagamenti registrati a Masotti, nel comune di Serravalle,
CATANZARO. La costa ionica della Calabria – dove per tutto il giorno è prevista l’allerta rossa della Protezione civile regionale – è stata investita all’alba da violenti temporali accompagnati da forti raffiche di vento che hanno provocato allagamenti di strade e scantinati, cadute di alberi, cartelloni pubblicitari e tegole.
Al momento, tuttavia, ai vigili del fuoco non risultano né danni a persone né situazioni di particolari criticità. Numerosi sono comunque gli interventi. A Catanzaro un ramo è caduto vicino ad una macchina ma senza fare danni. Nella frazione marina, il lungomare è allagato, così come lo sono le strade in diverse località della costa. A Roccelletta di Borgia un’auto della polizia municipale è rimasta impantanata mentre gli agenti stavano effettuando verifiche ed è stata rimossa dai vigili del fuoco. Violente raffiche di vento – tanto che gli abitanti parlano di tromba d’aria – hanno colpito la zona di Simeri e di Zagarise. Colpito anche il reggino, tra Bianco e Siderno, ed il crotonese.