Calabria, nuove Bandiere blu per Tortora e Sellia Marina
2 min di letturaLe nuove Bandiere blu calabresi sono Sellia Marina e Tortora. Salgono a nove le località balneari di eccellenza della regione.
Sono Sellia Marina e Tortora le due le nuove località balneari calabresi che dalla stagione 2018 potranno fregiarsi della Bandiera blu assegnata dalla Foundation for Environmental Education (Fee). Da questa estate saranno nove, dunque, le località calabresi dove sventoleranno i vessilli azzurri, sinonimo di acque cristalline e servizi efficienti.
Tutte le Bandiere blu calabresi
Sellia Marina e Tortona (affacciata sullo Ionio la prima, sul Tirreno la seconda) vanno ad aggiungersi alle sette località che già lo scorso anno avevano portato a casa il prestigioso riconoscimento, vale a dire Praia a Mare, Trebisacce, Cirò Marina, Melissa, Roccella Jonica, Soverato e Roseto Capo Spulico.
Per Tortora la Bandiera va alla Pineta Fiume Noce, mentre le eccellenze di Sellia Marina sono le località Ruggero-San Vincenzo-Sena Jonio e Rivachiara. Gli approdi turistici ai quali è stata conferita la Bandiera blu sono il Porto delle Grazie di Roccella Ionica e la darsena del porto di Cetraro.
Antonio Pagliuso