Calabria Cardioprotetta: convenzione con il Polo Liceale “Galilei” di Trebisacce
2 min di lettura“Calabria Cardioprotetta” investe sempre più nella formazione delle nuove generazioni per defibrillare le coscienze e promuovere la cultura del primo soccorso
A questi obiettivi mira la convenzione che a breve sarà stipulata tra l’associazione e il Polo Liceale “Galileo Galilei” di Trebisacce, voluta dalla dirigente Elisabetta D’Elia.
Si tratta di un percorso formativo sperimentale medico-sanitario, al via dal prossimo anno scolastico, attraverso corsi di formazione Bls-d e Pbls-d e sull’uso corretto del defibrillatore destinati agli studenti e con l’obiettivo di coinvolgere le amministrazioni comunali e i Comuni dell’hinterland.
Soddisfazione viene espressa dal presidente onorario di “Calabria Cardioprotetta” Giuseppe Colangelo e dalla dirigente dell’istituto che sottolineano “l’importanza di partire dalle scuole per fornire agli studenti gli strumenti per tutelare la propria vita e la vita degli altri, in particolare per quanto riguarda la prevenzione della morte cardiaca improvvisa, che “non fa distinzioni” di età e condizioni di partenza. Questo percorso accrescerà quella cultura del bene comune che è alla base di un autentico senso di cittadinanza”