Calabria Futura aderisce al progetto “Io leggo perché”
2 min di letturaCalabria Futura aderisce al progetto “Io leggo perché” e contribuisce ad arricchire la biblioteca dell’Istituto Comprensivo di Curinga
Per i nostri bambini desideriamo che la lettura sia vissuta come un gioco che stimola l’immaginazione e la curiosità.
Così come “G. Rodari” pensiamo che l’immaginazione ha un suo posto nell’educazione, rivendica l’importanza dello sviluppo della creatività e della fantasia per la formazione del bambino.
La fantasia contribuisce a disinibire la mente, a farla uscire dagli schemi precostituiti.
“Occorre una grande fantasia, una forte immaginazione per essere un grande scienziato, per immaginare cose che non esistono ancora, per immaginare un mondo migliore di quello in cui viviamo e mettersi a lavorare per costruirlo!”.
Per l’occasione, vista la vicinanza al periodo più magico dell’anno per i bambini, la cooperativa ha pensato di portare dei doni simbolici a tutti gli alunni della scuola primaria consegnati direttamente da “Babbo Natale’, ma il vero regalo è stata la gioia che ha brillato negli occhi felici dei bambini.
Infine, un ringraziamento speciale va alla dirigente scolastica per averci offerto, la sua disponibilità in questo giorno aprendoci le porte della scuola, a tutte le insegnanti che ci hanno accolto e ai bimbi che hanno dimostrato un grande interesse.
L’ iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il comune, titolare del progetto SAI, rappresentato dai due assessori Laura Panzarella e Sara Mazzotta.