Maltempo: allagamenti a Reggio Calabria
2 min di letturaOndata di maltempo sulla Calabria
REGGIO CALABRIA. È arrivata anche al sud la perturbazione atlantica che già nella giornata di ieri aveva flagellato la parte settentrionale e centrale dello stivale.
Il dipartimento della Protezione civile calabrese ha dunque provveduto a diramare, per la giornata di oggi, un’allerta meteo per condizioni meteorologiche avverse.
Dalle prime ore del mattino infatti piove copiosamente, con forti raffiche di vento, su tutta la regione, tanto che ci giungono in redazione le prime segnalazioni di gravi allagamenti nella città di Reggio Calabria.
In particolare nella zona sud della città e in Piazza del Popolo, sede del mercato quotidiano in zona centro, a pochi passi dal Palazzo del consiglio regionale e del museo.
La zona, come mostrano le foto, è divenuta praticamente irriconoscibile, le strade sono allagate e il rischio di incidenti stradali è piuttosto alto. Intervenuti anche i vigili del fuoco in alcune case con scantinati allagati.
La frazione di Mosorrofa, sita su una zona collinare alle spalle del centro cittadino, è isolata e risulta dunque impossibile arrivare in città. Ospedale in black out.
V.D.