LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Calcio a 5, festa al Palasparti: l’Icierre Lamezia è in C2!

2 min di lettura
Icierre Lamezia

L’Icierre è finalmente in C2. Dopo un campionato vissuto da assoluta protagonista nel girone di Cosenza della Serie D, è arrivato il momento di staccare il pass per la C2

Lo scontro diretto contro il Cetraro era esame tosto e decisivo per la corda al campionato: non perdere contro i biancoblu avrebbe significato promozione. Un vero e proprio scontro diretto fra prima e seconda del girone che ha portato anche il Palasparti a riempirsi a festa, creando l’atmosfera di ben altre categorie.

L’Icierre parte a mille: dopo 30 secondi è capitan Luca Montesanti a strappare il match con un tiro dalla distanza che beffa l’imperfetto portiere del Cetraro. Partita messa subito in discesa che avrebbe potuto fare pensare ad una passeggiata verso la C2.

Non è così. Perché il Cetraro si è sempre dimostrata squadra forte, solida e con grandi valori morali e tecnici. È così che al ventesimo gli ospiti arrivano al pareggio approfittando un palla che vaga in area di rigore e che con un rimpallo si deposita in porta. Cresce il Cetraro e i neroverdi iniziano ad intestardirsi inutilmente. Così al tramonto del primo tempo arriva il vantaggio del Cetraro che si porta sul 1-2, gelando il Palasparti.

Nel secondo tempo è tutto un altro Icierre che impatta alla grande il match, con cuore e grinta giusta. Dopo non appena 30 secondi Morabito ha la palla per portare la partita in parità dopo una splendida azione di squadra. La palla bacia il palo e va sul fondo.

Il Palasparti chiama, l’Icierre risponde all’assalto. Da corner è una splendida giocata ancora di Montesanti (finta e tiro all’incrocio) che riporta tutto in ordine. Prestazione maiuscola del capitano che, nonostante non fosse al meglio fisicamente, è stato guida e centro di gravità della squadra.

Il Cetraro impensierisce ancora l’Icierre: in due occasioni è bravissimo Bentornato a sventare il pericolo chiudendo ogni porta, in un’altra è De Luca ad essere lucido. Nel finale gli ospiti spingono meno. Mai concedere palle sul sinistro di Morabito che a tre minuti dalla fine manda in visibilio il Palasparti. Inizia la festa.

È C2 finalmente per l’Icierre che ha condotto una cavalcata da vera regina del girone e che si preparerà, dunque, a voler recitare un ruolo importante anche il prossimo anno.

Click to Hide Advanced Floating Content