Callipo: rinuncio al mio stipendio di consigliere regionale, ben 18 mila Euro
2 min di letturaSanità ed economia sull’orlo del collasso, come intervengono i nostri politici? Il consigliere regionale Pippo Callipo propone di rinunciare allo stipendio
E anche sul suo profilo Facebook, condividendo il messaggio polemico di Bruno Vespa rivolto ai parlamentari, tuona: “E noi consiglieri regionali della Calabria? Il 28 marzo ci arriveranno i compensi relativi a metà del mese di febbraio e all’ intero mese di marzo.
Circa 18.000,00 (diciottomila) euro di cui circa il 50% esentasse perché relativi al rimborso spese di esercizio del mandato. Dalle elezioni del 26 gennaio non abbiamo fatto sostanzialmente nessuna attività a parte una istanza firmata da una parte dei consiglieri per chiedere la convocazione dell’ultima seduta del Consiglio.
Cari elettori, vi ringrazio di questa ricca opportunità che mi avete dato votandomi ma non riesco, in coscienza, a trattenere per me queste somme.
Una quota la donerò alla Protezione civile regionale e un’altra quota andrà ad un’associazione che raccoglie fondi a sostegno dell’ospedale di Vibo Valentia”.
Nelle ultime settimane gli italiani hanno dimostrato la propria generosità sostenendo vari ospedali della penisola, ci saranno altri consiglieri regionali pronti a seguire questi ammirevoli esempi? M.F.G.