Parte la campagna di primavera Telethon della Pro Loco di Soveria Mannelli
3 min di letturaDopo il successo ottenuto nella Campagna d’Inverno Telethon, è partita la nuova avventura dei Soci Volontari della Pro Loco di Soveria Mannelli.
Attraverso Facebook e avvisi pubblici sono stati invitati i cittadini, i commercianti e gli imprenditori della Città, a partecipare all’iniziativa in favore della ricerca sulle malattie genetiche.
“Proprio con i commercianti” sottolinea il Presidente Antonio Ferrante“abbiamo avuto sempre una simbiosi particolare. Sono sempre di più le attività commerciali che espongono i prodotti solidali Telethon, aiutandoci nella raccolta. Ai veterani Ciro Abbigliamento, Bar Cardamone, Mark-IT, Sotto Sopra e Balloon Party, si stanno aggiungendo tante altre attività, anche di recente apertura come L’orto di Giò”.
Altro grande supporto è arrivato dalla Fondazione “Italia Domani” diretta da Mario Caligiuri e Florindo Rubbettino, sempre sensibili verso le attività della Pro Loco.
“Il nostro obiettivo” sottolineano i Soci Emanuel Giovanni Cardamone eBruno Villella “è quello di promuovere la nostra cittadina anche attraverso iniziative come queste di carattere sociale, facendo rete con le Istituzioni, le associazioni culturali e tutti gli operatori del nostro attivissimo centro commerciale all’aperto”.
La sorella del compianto avvocato Francesco Pagliuso, Antonella, ha voluto continuare al fianco della Pro Loco di Soveria Mannelli, l’azione di volontariato del fratello, da sempre impegnato in prima linea in favore della ricerca Telethon.
L’organizzazione dei banchetti che verranno allestiti tra Corso Garibaldi e Piazza Bonini nelle giornate del 28, 29 aprile e del primo maggio, sarà curata dalle donne della Pro Loco di Soveria Mannelli, Angela Bianco, Santina Colosimo, Raffaelina Pane, Anna Maria D’Orazio e Patrizia Marasco, coadiuvate da Mario Velino e Robertino Sirianni.
“I soci volontari” ricordano i Soci Andrea Astorino e Domenico Colosimo “saranno presenti anche il 26 aprile durante la cerimonia diintitolazione della Casa delle Idee a Gerardo Marotta, fondatore dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, esponente della cultura italiana e meridionale di livello internazionale. L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Università della Calabria, la Rubbettino Editore, la Fondazione “Italia Domani”, e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Costanzo” di Decollatura.”
Antonio Abbruzzese ha dichiarato: “Sottolineando l’ampiezza delle nostre iniziative, colgo l’occasione per ringraziare il nostro Coordinatore Telethon Raffaele Marasco di Torretta di Crucoli, che sostiene le nostre attività, che dimostrano la solidarietà e i valori profondi della nostra comunità”.