LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Campionati italiani pugilato: argento per il lametino Riccardo Scalise

2 min di lettura
Campionati italiani pugilato: argento per il lametino Riccardo Scalise

Si concludono i campionati italiani di pugilato schoolboy e youth dell’anno 2022, la Calabria ne esce a testa alta

I maestri Angelino Mascaro di Lamezia Terme e il maestro Michele Covelli di Crotone portano a casa un oro nella cat 60kg youth con Leandro Gariani (il pugile catanzarese ha battuto in finale l’atleta delle fiamme oro e titolare della nazionale italiana in vari tornei Dario Delle Curti) e un argento nella cat 52 schoolboy con il più piccolo pugile del torneo, ovvero il lametino Riccardo Scalise, che ieri domenica 30 ottobre ha perso ai punti con il pugile palermitano Salvatore Lo Piccolo, già campione italiano e bronzo agli scorsi europei.

Grande match condotto da Scalise che risponde colpo su colpo al palermitano ma l’incontro purtroppo viene condizionato da due richiami ufficiale da parte del giudice di gara infieriti contro il lametino che si vede penalizzare il verdetto.

Ìl maestro Angelino Mascaro dichiara: «grande soddisfazione per aver portato due medaglie in Calabria che mancavano da tanto tempo. Un po’ di rammarico per come è stato giudicato il match di Riccardo ma enorme entusiasmo alla sua discesa dal ring in quanto il tecnico della nazionale Patrizio Oliva si complimenta con lui dicendogli che lo convocherà subito in nazionale».