LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Campionati italiani pugilato: Leandro Gariani oro nella categoria 60 kg

2 min di lettura
Campionati italiani pugilato: Leandro Gariani oro nella categoria 60 kg

E’ arrivato il primo oro per la Calabria ai campionati italiani di pugilato schoolboy e youth che si stanno disputando a Roccaforte di Mondovì

A conquistarlo è il catanzarese Leandro Gariani che nella categoria 60kg youth supera in finale il pugile Delle Curti facente parte del gruppo sportivo Fiamme Oro.

Gariani compie una vera e propria impresa: allenato dal maestro Nicola Brutto di Catanzaro viene affidato per affrontare questi campionati al maestro Angelino Mascaro e al maestro Michele Covelli di Crotone in quanto lui impossibilitato ad andare.

È così che inizia l’impresa con i due maestri all’angolo definiti dai vertici federali nazionali del pugilato molto carismatici. Batte al primo match per ko il testa di serie partenopeo Francesco Cuomo, al secondo incontro batte sempre ko alla seconda ripresa il bolzanese El Alimi Nasardin.
Al terzo match batte il laziale Nicola Tommaso affrontando una vera e propia battaglia finita ai punti a favore del catanzarese e infine batte il favorito Delle Curti ai punti in un match portato a compimento alla perfezione da parte di Gariani sotto le direttive dell’angolo.

Il maestro Angelino Mascaro:«è stato un onore stare all’angolo con Leandro, vero calabrese tutto cuore, è stato bravissimo.
Un bel match anche quello di Alessia Banditelli che perde ai punti contro la campionessa emiliana. Ora concentrati per la semifinale di Riccardo Scalise che oggi affronta il campione emiliano Andrea Stefanoni».

I match saranno visibili in diretta streaming su canale YouTube della fpi a partire dalle 14:30