Campionato Invernale lanci: buona prova degli atleti della Libertas Lamezia
2 min di letturaSi sono concluse sabato 4 febbraio (erano iniziati il 14 gennaio) nell’impianto di atletica leggera del rione Modena di Reggio Calabria la 1^ e 2^ fase del Campionato Invernale lanci
La manifestazione ha dato l’opportunità a molti atleti della regione e della vicina Sicilia di testare lo stato di forma.
In rappresentanza della Libertas Atletica Lamezia gli atleti master Saveria Sesto e Agostino Palmieri che ben si sono comportati.
Nella prima giornata 1^ posto sia nel lancio del peso che nel lancio del disco per i due atleti lametini, mentre nella seconda giornata c’è da sottolineare il nuovo record regionale master di categoria SM65 di Agostino Palmieri nel lancio del martello MC che è riuscito a scagliare l’attrezzo a ml. 10,88 riuscendo a battere un record che durava da quasi 10 anni, anche la Sesto nel lancio del giavellotto si è ben comportata classificandosi 2^ dietro la pluripremiata atleta cosentina Maria Grandinetti.
Soddisfatto il presidente della Libertas Lamezia Gregorio Sesto per questo bel inizio di stagione che lascia ben sperare per il suo prosieguo.