LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La campionessa Lara Meccico anima la GD Padel Tournament a Lamezia

2 min di lettura
La campionessa Lara Meccico anima la GD Padel Tournament a Lamezia

Ancora una volta la GD padel tournament di Guerino Donato, ha animato la platea di appassionati di padel a Lamezia, grazie alla presenza della numero uno italiana Lara Meccico

Due giorni intensi di clinic con la campionessa italiana, originaria di Carolei, in provincia di Cosenza, e dunque grande orgoglio calabrese, presso il Circolo padel New team.

La campionessa calabrese dopo essere stata da ragazza una grande promessa del tennis, ha deciso di lanciarsi nel padel e con dedizione e costanza è riuscita a scalare pian piano il ranking italiano e raggiungere la posizione n.1.

Per i partecipanti all’iniziativa è stata una bella esperienza di apprendimento, divertimento e socializzazione, lavorando sui colpi fondamentali e sviluppando meglio il controllo e la tattica.

Nella prima giornata accanto a Lara, a dispensare consigli, anche il suo compagno di vita Cristian Calneggia, padelista Italo-argentino, ex top 20 del ranking mondiale ed attuale n.1 della classifica maschile italiana.

“Lara è un grande esempio per tutti gli sportivi e appassionati di padel – ha dichiarato l’organizzatore Guerino Donato – Ospitare a Lamezia la regina del padel italiano è motivo di grande orgoglio. La sua perseveranza, il suo impegno e la sua dedizione sono uno stimolo per tutti a migliorarsi costantemente.

La campionessa Lara Meccico anima la GD Padel Tournament a Lamezia
Sempre con lo stesso entusiasmo continuerò ad organizzare questi eventi sportivi – ha continuato Donato – per la crescita del padel e dello sport in generale. Volevo inoltre ringraziare gli amici e proprietari del nuovo locale “O’Clock” Luca ed Antonio per averci ospitati a pranzo in queste due giornate, e viziati con le golosità dell’ottima pasticceria.
Il prossimo appuntamento sarà il torneo misto di carnevale, 10 e 11 febbraio e di sicuro non mancheranno le sorprese”.