LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cancello di Serrastretta, dal 13 luglio parte la Flag Summer Cup

2 min di lettura

Il torneo di calcio a 5  si svolgerà a Cancello di Serrastretta, saranno proprio i giovani del posto ad organizzare la competizione

Dal 13 luglio si alzerà il sipario sulla seconda edizione della “FLAG SUMMER CUP” torneo di calcio a 5 che si svolgerà a Cancello di Serrastretta, saranno proprio i giovani del posto ad organizzare la competizione.

Come ben sappiamo, la nazionale italiana non ha partecipato agli ultimi campionati del mondo, il nome della manifestazione nasce dall’idea di voler regalare alle persone del posto quel “clima mondiale” che non assaporiamo da un po’. Il torneo – dunque – prevede la partecipazione di squadre sotto forma di nazionali dal quale nasce, appunto, il nome FLAG (bandiera).

Alla prima edizione, inizialmente, era prevista la partecipazione di 10 squadre ma considerando le numerose richieste sono state ben 12 le partecipanti (Città del Vaticano, Gabon, Ucraina, Giappone, Albania, Italia, Spagna, Togo, Costa D’Avorio, Olanda, Jamaica e Croazia). La vincitrice della scorsa edizione è stato il Giappone che – in una finale al cardiopalma – ha avuto la meglio sulla Costa d’Avorio.

Dopo il grande successo dello scorso anno, anche per questa edizione confermate 12 squadre partecipanti (Brasile, Argentina, Olanda, Camerun, Portogallo, Colombia, Città del Vaticano, Italia, Liechtenstein, Malta, Burkina Faso e Spagna).

Il torneo si svolgerà dal lunedì al venerdì (sulla pagina Instagram flag_summer_cup è disponibile il calendario dettagliato) mentre la finale si disputerà sabato 5 agosto.

Quest’anno è previsto anche un mini torneo dedicato ai bambini denominato “YOUTH FLAG” che sarà suddiviso in due fasce di età.

Il fine della manifestazione è quello di valorizzare il territorio e far divertire il pubblico attraverso il calcio ma il divertimento non si ferma in campo, infatti il torneo sarà animato da musica e nel giorno della finale è prevista una vera e propria festa all’insegna dello sport e del divertimento. Le sorprese non mancheranno; per scoprirle non vi resta che seguirci.

Per maggiori dettagli basta visitare la pagina Instagram flag_summer_cup oppure seguire Flag Summer Cup su Facebook.