LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Candidatura Consiglio Comunale Lamezia Terme Domenico Taverna

3 min di lettura
Candidatura Consiglio Comunale Lamezia Terme Domenico Taverna

“Sostengo la candidatura di Doris Lo Moro perché è riuscita nella non facile impresa di riunire intorno a sé una coalizione ampia e rappresentativa”

Comunicato Stampa

Viviamo in un’epoca di sfide e opportunità, un momento cruciale in cui il percorso di rinnovamento non può essere arrestato. Dopo un attento ascolto della collettività, insieme ai Giovani Democratici, abbiamo sviluppato un programma ambizioso e concreto che desidero portare avanti per il bene della nostra comunità e della città di Lamezia Terme.

La disoccupazione giovanile e lo spopolamento sono problematiche che richiedono azioni immediate e incisive. È fondamentale investire in politiche attive che sostengano la creazione di posti di lavoro e promuovano l’innovazione. Vogliamo stimolare il talento e le idee dei giovani, offrendo loro opportunità concrete, affinché possano restare nella nostra città e contribuire alla sua crescita.

Un altro obiettivo chiave è trasformare Lamezia in un polo di attrazione turistica. Per fare ciò, intendiamo potenziare i servizi, creare esperienze indimenticabili e organizzare eventi significativi che possano attrarre visitatori da ogni parte. Dobbiamo valorizzare le nostre bellezze artistiche e naturali, rendendo la nostra città un nuovo punto di riferimento nel panorama turistico.

La trasparenza e la rapidità delle risposte amministrative sono essenziali per guadagnare la fiducia dei cittadini. Intendiamo implementare innovazioni tecnologiche che facilitino l’interazione tra cittadini e amministrazione, semplificando processi burocratici e rendendo più accessibili i servizi pubblici.

Inoltre, la sicurezza del nostro territorio è una priorità. Siamo consapevoli dei cambiamenti climatici e delle sfide ambientali: vogliamo mettere in campo misure di protezione ambientale e interventi di messa in sicurezza per preservare il nostro patrimonio naturale.

È fondamentale promuovere politiche che tutelino la dignità nel lavoro valorizzando competenze e inclusione sociale e facilitino l’accesso all’occupazione femminile incrementando i servizi per l’infanzia.

Credo fortemente nella necessità di creare rete tra università e imprese, favorendo la nascita di convenzioni e spazi dedicati agli studenti.

Solo attraverso una cooperazione attiva possiamo costruire un futuro prospero per i nostri giovani.

Per questi motivi, ho deciso di candidarmi al prossimo Consiglio Comunale con il Partito Democratico, una scelta dettata dalla mia convinzione in una visione progressista e attenta ai diritti civili. Sostengo la candidatura di Doris Lo Moro perché è riuscita nella non facile impresa di riunire intorno a sé una coalizione ampia e rappresentativa.

Vorrei una città capace di affrontare le sfide future e di garantire a tutti i suoi cittadini un presente e un avvenire migliore. Una città che curi l’ordinario e sogni lo straordinario.

Desidero esprimere la mia gratitudine a coloro che già mi sostengono e invito ogni cittadino a unirsi a me in questo cammino. Ogni singolo voto sarà prezioso. Il momento è ora: nuove idee per una città nuova.