Capistrano (VV). Conclusa la VII edizione del Premio Renoir
2 min readCapistrano (Vibo Valentia). Nella serata di domenica sette agosto si è svolta la manifestazione del premio Renoir a Capistrano, nel centro delle serre vibonesi.
A ricevere il riconoscimento, il Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Camillo Falvo, per “l’impegno nel contrasto alla ‘ndrangheta calabrese e per il lavoro svolto a difesa del mare pulito nelle nostre coste”.
Il dottor Falvo, è stato ricordato durante la serata, è in prima linea nel sensibilizzare i ragazzi delle scuole per poter dare una svolta nella crescita culturale.
Ringraziamenti, per la riuscita dell’evento sono andati all’amministrazione comunale e a tutti i relatori.
La serata si è aperta con i saluti istituzionali del sindaco di Capistrano Marco Pio Martino, del Questore di Vibo Raffaele Gargiulo, del comandante provinciale del Carabinieri di Vibo, Col. Bruno Capece e del comandante interprovinciale della capitaneria di Porto Vibo Valentia Cap. Massimiliano Pignatale.
Sono intervenuti, il presidente dell’ordine degli avvocati, Francesco De Luca, il professore Saverio Fortunato (rettore dell’istituti italiano di criminologia degli studi di Vibo) e il docente universitario di diritto ambientale il professore Giovanni Pasceri. A moderare la serata il giornalista Tonino Fortuna.
Il riconoscimento è stato realizzato dall’orafo Maestro Michele Affidato.