LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Capizzaglie, finiti i lavori alla scuola Alberto Manzi dopo due anni torna a suonare la campanella

2 min di lettura
Capizzaglie, finiti i lavori alla scuola Alberto Manzi dopo due anni torna a suonare la campanella

L’augurio dell ’Associazione Quartiere Capizzaglie a tutti gli alunni e a tutto il personale scolastico

Comunicato Stampa

Sono giorni intensi a Capizzaglie dove il dirigente del comune di Lamezia Terme, Dirigente scolastico Daniela Quattrone e operatori scolastici sono impegnati a tutto campo nell’allestimento di arredi di vario genere all’interno della scuola primaria “Alberto Manzi” che riapre i battenti al termine dei lavori di restyling e ampliamento dell’edificio.

La campanella tornerà a suonare il prossimo 14 settembre, accogliendo nuovamente alunni ed insegnanti che per due anni – dal 2020 al 2022 – hanno frequentato le lezioni nelle aule messe a disposizione dalla scuola primaria Francesca Mancuso ex Barbuto.

Ora però, dopo 2 anni ininterrotti di cantiere, tutto è stato completato o quasi. Rimane ancora inagibile il cortile che versa ancora in condizioni precarie a causa di alcuni tronchi che non sono stati rimossi e della superficie che presenta avvalamenti che rendono insicura l’intera area e che, per tale motivo, è stata transennata.

”I lavori di adeguamento alla normativa antisismica, e di efficientamento energetico si sono conclusi anche se non nei tempi stabiliti. Alunni e docenti torneranno a vivere questi spazi riscoprendoli più accoglienti e funzionali. La loro presenza e le loro voci animeranno nuovamente la quotidianità del nostro Quartiere”.

L’Associazione Quartiere Capizzaglie augura a docenti, personale ATA e alunni un buon inizio di anno scolastico e assumerà l’impegno di vigilare costantemente affinchè venga reso agibile lo spazio al momento transennato.

Associazione Quartiere Capizzaglie

Click to Hide Advanced Floating Content