Capizzaglie: vie sempre più pericolose, sembrano un percorso di guerra!
2 min di letturaVia S.Foderaro, via Degli Itali, via G.Murat, via Dei Brutii, via Dei Bizantini e via Roberto il Giuscardo strade dissestate e pericolose per la viabilità
L’Associazione “Quartiere Capizzaglie” insieme ai residenti stanchi e delusi denunciano: “ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni, sono anni che non viene fatto nessun intervento sul manto stradale.”
Lamezia Terme – L’Associazione “Quartiere Capizzaglie” a seguito delle tante segnalazioni ricevute e dai sopralluoghi eseguiti, per l’ennesima volta, sollecita nuovamente l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme a intervenire urgentemente con un piano di manutenzione straordinaria in via S.Foderaro, via Gioacchino Murat, via Degli Itali, via Dei Brutii, via Dei Bizantini e via Roberto il Giuscardo.
L’Associazione, organismo di rappresentanza dell’omonimo quartiere sollecitato anche da soci e simpatizzanti, che si fa portavoce delle proteste dei cittadini del quartiere, aveva già chiesto mesi fa un vero e proprio piano interventi di manutenzione per asfaltare gran parte delle strade interne del quartiere di Capizzaglie lasciate da anni nel più completo abbandono e degrado.
All’insediamento dell’attuale Amministrazione Comunale nel novembre 2021, quindi dopo le elezioni, abbiamo fatto richiesta indirizzata agli uffici tecnici e all’assessore ai lavori pubblici di far asfaltare alcune strade importanti. Le vie citate sono impraticabili con un asfalto a groviera, peraltro si tratta di strade molto trafficate con tanti esercizi commerciali e scuole.
Intervengono i delegati dell’Associazione Quartiere Capizzaglie, Oscar Branca, Antonio Tarzia, Antonio Serratore e Francesco Curcio: è trascorso quasi un anno e non è stato realizzato nessun intervento.
Allo stato attuale, sempre pessimo, i cittadini fanno nuovamente appello alle autorità competenti e invitano a un sopralluogo atto a trovare una soluzione del problema. Le foto parlano da sole.
I residenti, pur consapevoli della fase congiunturale e delle difficoltà finanziarie che affliggono la maggior parte dei comuni italiani, esortano a un piccolo sforzo per reperire le necessarie risorse finanziarie.
Non chiedono autostrade, strade a quattro corsie, rotatorie o altro, chiedono soltanto che una parte delle strade del nostro quartiere sia resa idonea allo scopo per cui è stata realizzata, a tutela degli onesti cittadini che vi abitano e pagano regolarmente le tasse.
Tutto questo al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.
Associazione Quartiere Capizzaglie