A Caraffa convegno: “Strategie di sviluppo tra Pnrr e risorse europee”
2 min di letturaNella Sala Consiliare “Alberto Santo” del Comune di Caraffa di Catanzaro si è tenuto, ieri 13 Maggio, un convegno dal titolo “Strategie di sviluppo tra Pnrr e risorse europee”
Intervenute rappresentanze istituzionali nazionali e regionali.
Tra queste:
– il deputato On.le Domenico Furgiuele, autorevole voce delle istanze del territorio calabrese in Parlamento;
– l’assessore regionale alle politiche sociali On.le Tilde Minasi;
– il Consigliere regionale On.le Pietro Raso;
Nell’ambito delle rispettive relazioni, sono state evidenziate potenzialità e criticitá emergenti dalle suddette risorse nella fruizione di esse da parte degli enti locali.
Preziosa la collaborazione del dottore Giuseppe Furgiuele – Presidente Regionale della Società Italiana di Promozione della Salute e componente del Consiglio Direttivo Nazionale – che ha illustrato la missione salute del pnrr.
Il Sindaco, dott. Antonio Sciumbata, ha illustrato i progetti presentati dal Comune di Caraffa relativi a digitalizzazione della p.a., riqualificazione urbana e dissesto idrogeologico.
Il Vicesindaco dott.ssa Maria Cristina Riga ha espresso l’intenzione di “favorire progettualità che mirano a rafforzare l’imprenditore femminile, la protezione di individui fragili, famiglie e genitori.
Sul fronte della Sanità, l’obiettivo è quello di consentire il superamento della iniziale vocazione industriale dell’area di località difesa favorendone un’evoluzione in senso socio sanitario”