LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Carito: Curcio, un faro di speranza nella lotta alla criminalità organizzata

2 min di lettura
**La centralità di Lamezia Terme per la gestione delle emergenze a rischio: preoccupazioni sul trasferimento delle risorse della Protezione Civile a Crotone**

È con grande soddisfazione che accogliamo la nomina e l’insediamento di Salvatore Curcio a capo della DDA di Catanzaro, frutto di un voto unanime del Consiglio Superiore della Magistratura

Questa scelta sottolinea non solo la competenza del Procuratore Curcio, già riconosciuto per il suo operato a Lamezia Terme, ma anche l’importanza di un approccio coeso nella lotta contro la criminalità organizzata.

La sua esperienza sarà fondamentale per affrontare le sfide che ci attendono e rafforzare la sicurezza della nostra comunità. La scelta operata dal massimo organo di autogoverno della magistratura Italiana arriva a suggellare la brillante carriera del Procuratore di Lamezia Terme, le cui grandi qualità umane e professionali sono ben note a tutti i cittadini dei territori in cui ha prestato servizio.

L’impegno di Curcio rappresenta una speranza concreta per tutti noi, un segnale che la giustizia è in prima linea nella difesa dei valori democratici e della legalità.

In un momento in cui la criminalità organizzata continua a minacciare il nostro territorio, la sua leadership sarà cruciale per proseguire il lavoro di contrasto e per garantire un futuro migliore alle generazioni che verranno.

Un Procuratore mai arroccato nelle sue stanze ma sempre aperto ai dialogo ed alla collaborazione con tutte le altre Istituzioni e soprattutto con i cittadini verso i quali ha sempre dimostrato grande sensibilità e disponibilità per i problemi rappresentati.

La città di Lamezia terme si aspetta molto dalla DDA di Catanzaro e siamo sicuri che il Dr. Salvatore Curcio saprà essere come sempre all’altezza delle aspettative di questa comunità. A lui un grande augurio di buon lavoro.