LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Da Caruso (FI) proposta completamento Auditorium Manzoni

2 min di lettura

In data odierna ho protocollato in qualità di Consigliere Comunale e Capogruppo di Forza Italia: “Proposta di Emendamento al Documento Unico di Programmazione” all’osservanza di Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio.

Caruso completamento Auditorium ManzoniComunicato Stampa
Come prerogativa di ciascun consigliere comunale usufruisco entro i termini stabiliti di emendare la proposta di giunta inviata alla massima assise. Ho ritenuto opportuno inserire il completamento dell’Auditorium della Scuola Secondaria di primo grado  A. Manzoni divenuta anche Istituto Comprensivo con la scuola elementare T. Augruso di Bella.
L’intervento che prevede, altresì, la sistemazione esterna si rende necessario anche per problemi di incolumità, sicurezza e igiene.
L’auditorium si rende necessario per svolgere attività scolastiche ed extra scolastiche. Non dimentichiamo la valenza storica, educativa e formativa di questo istituto.
Il compianto Preside Antonio Bruni va ricordato per i valori trasmessi e che dobbiamo custodire.
L’area musicale, artistica, motoria, delle majorettes, l’area linguistica, l’area tecnologica, devono continuare a sopravvivere come pure il progetto ‘Ragazzi in Gamba”, l’orchestra e il gruppo folkoristico.
L’auditorium è l’emblema di quello che è stato e di quello che sarà: non è giusto che rimanga un’eterna incompiuta.

Carolina Caruso