Caruso (FI): panchine rosse contro la violenza di genere
2 min di letturaIn qualità di “Responsabile Comunale del Dipartimento Libertà Civili e Diritti Umani di Forza Italia” per la città di Lamezia Terme è mio preciso impegno la tutela generale dei “Diritti di ognuno” che richiede particolare sensibilità ed attenzione, per fare quel lavoro di squadra tanto supportato dal Responsabile Regionale del Dipartimento “Maria Josè Caligiuri”.
Comunicato Stampa
Tra le 10 Aree Tematiche indicate a ciascun territorio è mio compito difendere anche i “Diritti Fondamentali della Persona” i “Diritti alla Sicurezza” e i “Diritti della donna”.
A queste tematiche bisogna lavorare in sinergia, senza sovrapposizioni alcune, attraverso la collaborazione e la chiarezza dei comportamenti.
A tal proposito ho intenzione di sposare a pieno la proposta lanciata da Caterina Ferraro e Marzia Notaris espressioni del CDU che prevede di situare nei luoghi di ritrovo della città delle “panchine rosse” a simboleggiare il No secco alla “violenza sulle donne”.
Annunciando il voto favorevole in aula offrirò sempre la mia collaborazione a tutte quelle iniziative che possano educare le coscienze.
Queste sfide dobbiamo affrontarle e vincerle insieme.
Carolina Caruso
(Responsabile Comunale Dipartimento Diritti Umani e Libertà Civili di Forza Italia)