LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il 9 Maggio apre la Casa del Popolo del Reventino e del Lametino

2 min di lettura
Il 9 Maggio apre la Casa del Popolo del Reventino e del Lametino

Il 9 Maggio apre la Casa del Popolo del Reventino e del Lametino

A 40 anni dalla morte di Peppino Impastato Potere al Popolo vuole ricordarlo aprendo le porte della sua Casa del Popolo.

Sono trascorsi 40 anni dall’assassinio mafioso di Peppino Impastato, simbolo di cambiamento, esempio di impegno politico dal basso e contro la mafia.

Potere al Popolo del Reventino e del Lametino vuole ricordarlo, aprendo ufficialmente le porte della Casa del Popolo, in Piazza Mazzini a Lamezia Terme, mercoledì 9 maggio alle 18:00.

È una data non scelta a caso, perché a 40 anni di distanza dalla sua morte, la mafia esiste ancora, uccide e schiaccia i territori. Allo stesso tempo, la politica sembra essere sempre più distante dai bisogni reali delle persone.

La Casa del Popolo nasce secondo una prospettiva diversa del modo di fare politica, vuole essere un luogo di reale incontro, discussione e solidarietà, perché la politica deve ritornare alle persone, deve essere fatta dalle persone e per iniziare ad incidere sul cambiamento bisogna partire dal quotidiano e dal radicamento sui territori.

Il 9 maggio sarà un modo per ricordare Peppino Impastato, ma il vero omaggio sarà l’inizio delle attività che animeranno la Casa: dallo sportello sociale a quello legale e del lavoro, dal dopo scuola ai laboratori ludici per bambini, alla scuola di italiano per migranti, fino all’istituzione di un Osservatorio ambientale e di un mercato contadino.

Mercoledì sarà soltanto l’inizio, perché “con le idee e il coraggio di Peppino noi continuiamo”… da qui!

Potere al Popolo del Reventino e del Lametino