LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Casadonte sovrintendente del Politeama: il plauso di Battaglia

2 min di lettura
Teatro Politeama, Catanzaro

Teatro Politeama, Catanzaro

Nominato il sovrintendente del teatro Politeama di Catanzaro, gli auguri da Palazzo De Nobili.

Comunicato stampa

Il Presidente della Commissione Cultura di Palazzo De Nobili, Demetrio Battaglia, ha rivolto il proprio plauso per la nomina a sovrintendente del Politeama di Gianvito Casadonte.

“Nelle vesti di patron del Magna Graecia Film Festival – ha affermato Battaglia – ha saputo ancora una volta esaltare la città di Catanzaro nel mondo. L’opera mirabile di Casadonte è sotto gli occhi di tutti. La sua kermesse, la cui XIV edizione si è da poco conclusa, continua a riscuotere unanime apprezzamento e ogni anno maggiore partecipazione di pubblico e di ospiti di alto profilo. Il medesimo favore che raccoglie la città nelle star italiane ed estere grazie al positivo coinvolgimento del direttore artistico del Mgff.

Non si può, quindi, ignorare la valenza anche e soprattutto culturale del suo evento, capace di far registrare la partecipazione di personaggi del calibro dell’egittologo di fama planetaria Zahi Hawass che ha visitato le meraviglie dell’arte di casa nostra, rimanendone impressionato e chiedendo a Casadonte di poter tornare al suo meraviglioso Festival.

Sono certo – conclude Battaglia – che, grazie alla nomina, da parte dell’amministrazione comunale, di Casadonte a sovrintendente del teatro Politeama, che deve essere inteso e vissuto dai catanzaresi come vera e propria “casa della cultura” per l’intera città, Catanzaro andrà incontro ad un futuro florido e ricco di iniziative ed eventi di altissimo livello, come è giusto che sia per la città Capoluogo di regione”.