LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Castrovillari, in scena Giancarlo Giannini con “Le parole note”

2 min di lettura

CASTROVILLARI. Giancarlo Giannini in “Le parole note” con Marco Zurzolo & Quartet, per il quinto appuntamento di Primafila” XVII, rassegna di teatro e musica, organizzata dall’associazione culturale “Novecento Teatri”, con presidente Luisa Giannotti e direttore artistico, Benedetto Castriota. Un viaggio, quello che introdurrà il pubblico del Sybaris, sabato 29 dicembre con inizio alle ore 21, dal ‘200 fino ad arrivare ai giorni nostri.

Il recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica. L’attore, particolarmente esperto nell’analisi della parola, recita una serie di brani e poesie al grande pubblico,  da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici come Shakespeare, Angiolieri, Salinas. Vari autori e un unico tema: l’amore, la donna, la passione, la vita. Giannini sarà accompagnato da una serie di brani inediti del sassofonista partenopeo Marco Zurzolo, suonati dal suo quartetto. L’attore condurrà gli spettatori in ‘Atmosfere’, mistiche, malinconiche, amorose, ed ironiche in un viaggio dal ‘200 fino ad arrivare ai giorni nostri.

BABY PARKING GRATUITO (solo per gli spettacoli che si svolgeranno al Teatro Sybaris di Castrovillari).

BIGLIETTERIA AUTOMATIZZATA www.ticketwebonline.com o c/o Dany Music Castrovillari.  Ulteriori informazioni, potranno essere richiesti all’associazione culturale Novecento.