Catanzaro, a fine novembre inizia il processo per la coppia killer Gallo e Guerrise
2 min di letturaLAMEZIA. Il 29 novembre in corte d’assise a Catanzaro, inizierà il dibattimento processuale per Marco Gallo e Federica Guerrise, la coppia killer sui cui pendono pesantissime accuse di omicidio. Coppia nella vita, Gallo e Guerrise sono diventati nel tempo anche una coppia criminale.
I due sono accusati dell’omicidio di Francesco Berlingieri, il fruttivendolo di Lamezia ucciso nel gennaio 2017. L’uomo di etnia rom è stato ammazzato davanti al suo negozio di ortrofrutta ubicato nella centralissima via Depretis a Sambiase. Gallo e Guerrise sono stati rinviati in seguito alla richiesta avanzata dalla procura lametina.
Gallo è accusato anche dell’omicidio di Gregorio Mezzatesta, dipendente della Ferrovie della Calabria, ucciso a Catanzaro nel luglio 2017.
Sul killer anche il sospetto dell’omicidio dell’avvocato Francesco Pagliuso, noto penalista lametino ucciso la sera del 9 agosto 2016 nel cortile di casa. Il ruolo della donna sarebbe stato quello di ‘monitorare’ i movimenti delle vittime della terribile sequenza criminale. Per il dibattimento processuale la coppia ha chiesto il rito ordinario.