LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Catanzaro, accreditate 27 Scuole di Specializzazione in Medicina su 29

2 min di lettura
UMG Catanzaro-LameziaTermeit

UMG Università Magna Graecia - Catanzaro

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

La soddisfazione del sindaco Abramo

Comunicato stampa:[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

“È un’ottima notizia l’accreditamento ministeriale di 27 su 29 scuole di specializzazione in Medicina dell’Università Magna Graecia”. Lo ha affermato il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo.

“Il Ministero ha dunque premiato, ancora una volta, l’eccellenza dell’offerta accademica post-laurea dell’Ateneo catanzarese, confermando il buon lavoro svolto dal rettore uscente Aldo Quattrone e dando a quello nuovo, Giovambattista De Sarro, la possibilità di continuare a far crescere un polo accademico importante per tutto il meridione qual è quello dell’Università Magna Graecia”.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”37519″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Abramo ha inoltre sottolineato: “Rispondendo anche alle segnalazioni mie e di tutta la maggioranza nel Consiglio comunale di Catanzaro, il senatore Piero Aiello, capogruppo della commissione sanità di Palazzo Madama, e il sottosegretario di Stato Antonio Gentile, hanno tutelato le legittime prerogative dell’Umg. Questo dimostra che quando la politica a qualsiasi livello, comunale, regionale e parlamentare, si unisce e fa rete con le forze sociali e sindacali, si può raggiungere qualsiasi traguardo.

Il risultato ottenuto – ha aggiunto Abramo – ha consentito l’accreditamento delle scuole di specializzazione in Cardiochirurgia e Chirurgia generale dopo un costante ed efficace lavoro di ricucitura e richiamo al buon senso, finalizzato a rafforzare l’Ateneo del capoluogo e a non depotenziare un contesto, quello medico-scientifico, che ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del territorio centrale della Calabria e rappresenta un punto di riferimento per l’intera regione”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]