LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Catanzaro: Carabinieri contro parcheggiatori abusivi, aggrediti i militari

2 min di lettura

Carabinieri contro parcheggiatori abusivi nella zona dell’Ospedale Pugliese, il ringraziamento del sindaco Abramo.

Il sindaco Sergio Abramo ha voluto esprimere la sua vicinanza ai carabinieri che nella giornata di ieri sono stati vittime di aggressione nel corso di un’operazione di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi extracomunitari nella zona dell’ospedale Pugliese.

“Voglio ringraziare le Forze dell’ordine – ha sottolineato il sindaco – per aver dato una risposta concreta e immediata alla mia richiesta di intervento su una problematica che da tempo ha assunto contorni preoccupanti. Sebbene l’impegno straordinario della polizia locale abbia contribuito negli scorsi mesi a ridimensionare parzialmente l’emergenza, l’episodio verificatosi oggi conferma che è necessario un intervento sinergico e sistematico delle Forze dell’ordine per ripristinare la piena sicurezza nelle aree della città in cui si registra la presenza invasiva dei parcheggiatori abusivi.

L’intervento dell’Arma dei Carabinieri, a cui va il mio sentito ringraziamento, ha consentito di identificare 12 extracomunitari di origine africana dediti all’accattonaggio nei pressi dell’ospedale. Ho ricevuto la piena rassicurazione sul fatto che l’attenzione resterà alta su questo fenomeno e che, qualora si ravvisassero estremi di reato, si provvederà ad avviare le procedure di espulsione. Voglio ribadire, dunque, la massima collaborazione istituzionale alle Forze dell’ordine impegnate ogni giorno a tutelare e salvaguardare il nostro territorio”.