Catanzaro Lido, un arresto per detenzione abusiva di armi e ricettazione
2 min di letturaNel corso del fine settimana, durante un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, i Carabinieri della Stazione di Catanzaro di Lido hanno tratto in arresto C.S., 58enne catanzarese, con precedenti per reati contro il patrimonio, l’ordine pubblico e in materia di armi.
I militari, recatisi a casa dell’uomo per un normale controllo, hanno notato che lo stesso, innervositosi, aveva assunto anche un atteggiamento circospetto.
L’abitazione è stata quindi sottoposta a perquisizione, dalla quale è stato possibile rinvenire una pistola semiautomatica marca STARLET cal. 22 con matricola abrasa, posta all’interno di una fondina nera, insieme ad un caricatore dotato di 4 colpi del medesimo calibro.
Il tutto, detenuto senza le previste autorizzazioni e precauzioni all’interno del cassetto di un comodino della camera da letto, è stato oggetto di sequestro da parte dei militari dell’Arma.
Gli operanti hanno pertanto proceduto all’arresto del soggetto per detenzione abusiva di armi e ricettazione.
L’uomo, concluse le formalità del caso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.