Catanzaro. Nuovo Centro Sinistra, attenzione su periferie e terzo settore
2 min di letturaIl Nuovo Centro Sinistra continua a discutere di città proseguendo lungo il percorso ben delineato dalla Carta dei Principi e dei Valori resa pubblica qualche giorno fa
Comunicato Stampa
PD, M5S, PSI, Art.1, IV, Europa Verde, Volt, SudDemocratici e gli altri movimenti della coalizione sono concordi nel proseguire nel solco della trasparenza politica e della proposta programmatica rafforzando tutte le iniziative utili a stabilire un rapporto diretto con i cittadini. In questo senso sono andate le iniziative dell’1 e del 21 maggio difronte al Sant’Anna Hospital e all’ASP di Catanzaro e l’ultimo sit – in a Viale Isonzo il 24 maggio.
Si continua a discutere di temi con l’obiettivo di definire una proposta programmatica in grado di rilanciare la città di Catanzaro.
Durante la riunione di ieri, alla quale erano presenti i delegati di Cambiavento e Catanzaro Vivace, si sono delineate alcune priorità che verranno approfondite ulteriormente nei successivi incontri. Particolare attenzione si è posta sulla questione periferie e terzo settore, rimarcando la necessità di interventi concreti da parte dell’attuale amministrazione comunale che finora non si è rivelata particolarmente attenta a determinate problematiche.
Il confronto è proseguito toccando altri temi, come lo stato di degrado e abbandono dei cimiteri (rispetto ai quali verranno fatte specifiche iniziative), il Porto, le carenze della rete idrica, la parità di genere, la questione Sant’Anna Hospital.
Da questo punto di vista, la coalizione continua a tenere alta l’attenzione rimanendo pronta a ulteriori iniziative pubbliche per la tutela dei lavoratori.
Si continua quindi a lavorare ad una coalizione larga, sfruttando il potenziale delle diverse sensibilità che la compongono e mettendo al centro l’etica nella gestione della cosa pubblica.