Catanzaro. Il presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso incontra Ivan Rizzuto
2 min di letturaCatanzaro. Il presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso incontra Ivan Rizzuto professionista calabrese inserito dalla rivista Forbes nella classifica dei 100 direttori marketing e comunicazione più influenti d’Italia
Esiste una Calabria le cui eccellenze vengono apprezzate in tutte le Regioni d’Italia, in grado con la loro professionalità di apportare grandi benefici per tutti i territori, le imprese e le persone.
Questo il tema trattato alla Cittadella Regionale dal Presidente Filippo Mancuso, che ha fortemente voluto incontrare Ivan Rizzuto, con il quale si è parlato della Calabria e delle grandi opportunità che oggi potrebbero essere sfruttate per migliorare sensibilmente l’immagine della stessa con l’obiettivo di portare ricchezza in tutta la Regione.
I temi sono tanti ma il “leitmotive” è solo uno – afferma Rizzuto – avere una visione sistemica del progetto Calabria, perché implementare azioni spot e tattiche non porta benefici globali ma solo ai singoli che li adottano.
Il lavoro da sviluppare è globale e deve abbracciare una strategia che converga nell’apportare valore a tutti gli attori coinvolti. Arte, cultura, sport, sociale, imprenditoria, turismo, agroalimentare, innovazione, tecnologia devono far parte di un progetto unico guidato da obiettivi, strategie e tattiche convergenti.
Una bella mattinata di confronto che, afferma Filippo Mancuso – apre anche ad una visione proattiva che è quella di coinvolgere le intelligenze della nostra Regione a fianco a chi la governa per ampliare le visioni, confrontarsi sui vari tempi con esperienze e competenze diverse perché come condiviso con Rizzuto, la politica deve abilitare ma gli esperti devono realizzare.
Soddisfatto dell‘incontro il Presidente Mancuso che si è complimentato con Rizzuto per la prestigiosa nomina ricevuta che porta la Calabria ai vertici assoluti del marketing in Italia, confermando la sua piena disponibilità a sedersi insieme per parlare di un “Progetto Calabria” che possa essere un valore aggiunto alle tante attività e iniziative positive già messe in campo dall’ attuale amministrazione Regionale.
Rizzuto ha ringraziato il presidente Mancuso per la sua grande disponibilità e ha ben apprezzato l’amore che ha per la Regione in ogni cosa che fa.