Catanzaro,successo per il concerto Cutberto Cordova
2 min di letturaIl maestro di chitarra e compositore messicano Cutberto Cordova ha offerto un’indimenticabile serata musicale nella chiesa del Monte dei Morti a Catanzaro
Chitarre e oltre… successo a Catanzaro per il concerto del messicano Cutberto Cordova
Il maestro di chitarra e compositore messicano Cutberto Cordova ha offerto un’indimenticabile serata musicale nei giorni scorsi, nella chiesa del Monte dei Morti a Catanzaro. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Animula” di Lamezia Terme, che ha portato l’artista in Calabria nell’ambito della decima edizione della rassegna “Chitarre e oltre…” promossa dal sodalizio diretto da Claudio Fittante.
La performance di Cordova – per il maestro Walter Nino Borrino – “si è rivelata un vero spettacolo per gli appassionati di chitarra e di musica in generale. Le sue doti tecniche interpretative hanno toccato vette straordinarie, lasciando il pubblico senza fiato. Con abilità e maestria, ha reso omaggio ai suoi brani originali e a composizioni di autori famosi. Nella seconda parte del concerto, il maestro ha condiviso con il pubblico dei video delle sue composizioni per gruppi da camera. Questo connubio tra musica e immagini ha aggiunto un elemento visivo coinvolgente alla sua performance, ricreando un’atmosfera suggestiva. Cutberto Cordova, ricevendo numerosi apprezzamenti dal pubblico, si si è confermato un vero virtuoso della chitarra e un compositore straordinario. La sua passione e dedizione alla musica si sono manifestate in ogni nota eseguita.”
Un evento che conferma ancora una volta la costante attività dell’associazione “Animula” nella promozione della cultura musicale in Calabria e che, con il concerto di Cordova, ha portato nella città di Catanzaro, in una location prestigiosa per la storia del capoluogo, un talento del panorama musicale chitarristico.