LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il Centro Sport Karate riceve la Stella di Bronzo del CONI

2 min di lettura
Il Centro Sport Karate riceve la Stella di Bronzo del CONI

Un riconoscimento ai 40 anni di successi e impegno sociale


Mercoledì 12 febbraio, presso l’Aula Magna “A. Quistelli” dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, si è svolta una cerimonia straordinaria di consegna delle benemerenze sportive, un evento di grande prestigio che ha visto la presenza del presidente Nazionale del CONI, Giovanni Malagò, del presidente Maurizio Condipodero e delle autorità del CONI Calabria.

Tra i momenti più emozionanti della serata, l’assegnazione della Stella di Bronzo al Merito Sportivo all’ASD Centro Sport Karate, un riconoscimento che celebra anni di impegno, passione e successi nel panorama sportivo italiano; il premio è stato ritirato dalla Dott.ssa Jessica Amendola, presidente della storica associazione sportiva dilettantistica, che oggi guida insieme alla sorella, la Dott.ssa Marika Amendola.

Fondata nel 1985 dal Maestro Mario Amendola, già premiato con la Stella di Bronzo nel 2012 per la sua carriera che ha avuto inizio come atleta a soli 10 anni e proseguita come Insegnate Tecnico Maestro 6 Dan di Karate e oggi Dirigente, la società lametina ha saputo crescere e affermarsi sotto la guida della famiglia Amendola, portando avanti un lavoro straordinario.Il Centro Sport Karate riceve la Stella di Bronzo del CONI

Quest’anno il Centro Sport Karate celebra un importantissimo traguardo: i suoi 40 anni di attività, durante i quali ha contribuito in modo significativo all’educazione sportiva dei suoi atleti, conseguendo risultati molto prestigiosi, a livello regionale, nazionale e internazionale. Ma non solo: il sodalizio è anche un punto di riferimento nella promozione della pratica sportiva per fasce più vulnerabili, offrendo corsi per diversamente abili, difesa personale per le donne e ginnastica per la terza età.

“Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio – ha dichiarato la Dott.ssa Jessica Amendola – perché rappresenta il risultato dei sacrifici e dell’impegno profuso dal nostro team nel corso degli anni. Tuttavia, il nostro sguardo è già rivolto al futuro, con nuovi obiettivi da raggiungere, continuando a far crescere la nostra realtà con la terza generazione del fondatore”.