Cerimonia di sponsorizzazione area verde Madonna delle Grazie Capizzaglie
2 min di letturaSi è tenuta nel Quartiere Capizzaglie la cerimonia di consegna della targhetta per la sponsorizzazione dell’area verde in gestione al Comitato Capizzaglie in via dei Bizantini
Comunicato Stampa
Ad introdurre il piano l’ex consigliere comunale Massimo Cristiano, fautore, insieme all’ex assessore Elisa Gullo (anche lei presente) del progetto sponsorizzazione di aree verdi comunali.
L’ex consigliere ha ricordato come il prospetto del Comitato San Giovanni è nato nel 2010 quale progetto sociale e culturale voluto da tutti i cittadini del quartiere Capizzaglie ed ha voluto ringraziare Don Gianni De Ronchi, parroco della Chiesa di San Giovanni Calabria, Giovanni Grande, primo presidente del Comitato e Giancarlo Pulice in quanto fautori del progetto iniziale.
Cristiano, ha affermato: “questo spazio verde, il più bello della città, viene gestito e curato da tutti i cittadini del quartiere ed oggi vi è il ringraziamento da parte dell’ Istituzione Comune a seguito di convenzione. Si scrive oggi una bella pagina per tutta la città di Lamezia essendo questa la porta di ingresso della città, dove i passanti vengono accolti dalla vergine Maria in segno di pace e fratellanza”.
Giancarlo Pulice ha ringraziato Massimo Cristiano per le belle parole, ricordato le origini del progetto e sottolineato le finalità delle associazioni e del comitato che hanno lavorato, insieme ed in amicizia, per realizzare quanto oggi è stato inaugurato. Contento, prosegue, per l’unità di intenti, ha annunciato che a settembre ci sarà la tradizionale festa della Madonna delle Grazie, rimarcando che questo spazio è di tutti i cittadini del quartiere e non solo. Don Gianni De Ronchi ha ringraziato tutti per l’impegno a favore del Quartiere per l’unità d’intenti ed ha impartito la benedizione all’area verde.