LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



To Be Academy lancia la Christmas Party Competition su Gustav Klimt

5 min di lettura
Lamezia Terme Christmas Party Competition

To Be Academy lancia la Christmas Party Competition 2018 su Gustav Klimt. Il 16 dicembre al Chiostro Caffè Letterario San Domenico.

 

Grazie all’interesse suscitato dalla scorsa edizione la To Be Academy lancia di nuovo la sfida con la Christmas Party Competition 2018.
Un mood studiato a regola d’arte e una ancor più suggestiva location per stimolare i partecipanti a dar sfogo a tutto l’estro creativo che conservano dentro.
Nuovi giudici, nuovi premi e tante novità che portano ancor più lontano il contest ideato dalle sorelle Matarazzo, titolari della To Be Academy di Lamezia Terme.
Make Up Artist, Nail Artist e Fashion Designer questa volta dovranno dare il meglio di sé interpretando la visione di uno dei più grandi esponenti dell’arte novecentesca, Gustav Klimt, con il suo oro sfarzoso, le geometrie e i motivi floreali, tra art nouveau, secessione viennese e stile liberty.
La Christmas Party Competition è la prima competizione made in Calabria che permette di mettere alla prova il proprio talento portando in scena un vero fashion show. Con To Be Academy si chiude l’anno in bellezza tra arte, moda e talento, dando la possibilità a tutti gli artisti del Sud di esprimersi ed emergere da un territorio che spesso non offre grandi opportunità, pur essendo fulcro e colonna portante dell’arte nostrana!

Ilaria Matarazzo Christmas Party Competition

Il programma della Christmas Party Competition

Data: 16 dicembre 2018
Luogo: Lamezia Terme – Chiostro S. Domenico
Evento rivolto a: designer, makeup artist, nail artist
Orario di Apertura evento: 10:00
Inizio gara: 10:30
Termine gara : 11:30
Premiazioni e valutazioni: 13:00

Il regolamento e le modalità di iscrizione

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli allievi ed ex allievi di accademie trucco, unghie e moda che ne faranno richiesta attraverso l’area dedicata di tobeacademy.it . Dopo aver compilato il form sul sito l’utente riceverà una mail con invito a inviare il CV e le modalità di versamento della quota partecipativa di 25€ per confermare l’iscrizione.
Protagonista assoluto della Christmas Party Competition: Klimt mood è il fashion show curato dai partecipanti, che si metteranno alla prova creando i look delle modelle professioniste associate a sorteggio ad ognuno.
Pur lavorando sulla stessa modella, stilisti, truccatori e onicotecnici dovranno ispirarsi liberamente al tema del contest, indipendentemente dall’abito che andrà in passerella, e ognuno gareggia per la propria categoria pur facendo parte di un micro team.

Le valutazioni sono fatte su ogni singola forma d’arte attraverso schede di valutazione (da 1 a 10) visionabili da tutti a fine evento. Terminato il tempo a disposizione (1 ora), le modelle indosseranno l’abito e sfileranno davanti alla giuria che esprimerà il suo parere sulle creazioni fornendo, dove necessario, anche consigli e dritte per affrontare il lavoro nell’industria della moda e della bellezza.
I designer riceveranno preventivamente le misure della modella associata e dovranno portare con sé un abito realizzato da loro ispirandosi all’artista viennese.
I makeup artist dovranno svolgere, nel tempo massimo di 1 ora, un makeup che rievoca lo stile, i colori e le correnti artistiche di Gustav Klimt.
I truccatori possono occuparsi anche di acconciare i capelli, se il tempo a disposizione lo permette, ma l’hair styling non sarà oggetto di valutazione. I makeup artist dovranno portare tutto ciò che serve per il make up look, in location avranno a disposizione solo sedia e postazione trucco. Tutti gli strumenti devono essere igienizzati e puliti. I nail artist dovranno realizzare una nail art su tip nel tempo massimo di 1 ora, in linea con lo stile del pittore, utilizzando qualsivoglia tecnica, strumenti e materiali.
I nail artist dovranno portare con sé tutto ciò che serve per la realizzazione delle tip, avranno a disposizione solo la postazione lavoro.

Christmas Party Competition 2018

I premi del contest

I più talentuosi che sapranno conquistare la giuria della Christmas Party Competition 2018 si contenderanno i premi dedicati a ogni categoria e la possibilità di realizzare un servizio fotografico da copertina per la rivista leader del settore in Italia Unghie&bellezza:

Premio categoria Make Up Artist
Il truccatore che farà la differenza riceverà un kit di prodotti VOR Make Up, pensato per arricchire il trolley da lavoro e mettersi subito all’opera con fondi, ombretti e rossetti dalle altissime performance, gli stessi che vengono utilizzati durante le Fashion Week di New York, Milano, Sofia e Parigi.
Premio categoria Nail Artist
Grazie alla partnership intrapresa dalla To Be Academy dal giorno dell’apertura, il nail artist vincitore sarà premiato con un set Perfect Nails, che lo aiuterà a fidelizzare nuovi clienti e a creare nail look con prodotti eccellenti.
Premio categoria Fashion Designer
Una experience da sogno per il Fashion Designer che farà sfilare la più intrigante rielaborazione del Klimt: uno stage di 3 giorni con Fedra Couture che accompagnerà lo stilista nella creazione di un abito dal bozzetto fino alla produzione finale.

In fine, i vincitori e i loro lavori saranno pubblicati su Unghie&bellezza all’interno del servizio dedicato all’evento.

Nathalie Christmas Party Competition

La giuria tecnica

Massimo Leotta : Make Up Artist professionista da 12 anni, docente di make up presso la “Nicotra” di Catania e V)Or ambassador. Ha lavorato ai backstage di teatro e passerelle internazionali come le Fashion Week di Milano, New York e Sofia.
Fedra Couture : Designer pugliese che ha già calcato passerelle di Milano, Serbia e Kazakistan portando il made in Italy dal suo laboratorio artigianale nel resto del mondo.
Nicoleta Grigoras : Onicotecnica e nail artist professionista da oltre 10 anni, docente di nails presso la “NicoleNails” di Anzio ed Educator per l’azienda “Perfect Nails”.
Luciano Iera : Giudice non tecnico del contest, ballerino e titolare dell’accademia di danza “Nadd Academy”.
La consegna dei premi è invece affidata al designer Ben Talarico , giudice della precedente edizione della competition.