LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cinema e Cinema 2017: successo per il cartoon Oceania

2 min di lettura

Continua presso il Cortile “F. Bevilacqua” dell’Edificio “Maggiore Perri” la rassegna di film d’autore “Cinema e Cinema 2017” : ieri 24 Agosto è stata la volta del cartoon Oceania.

OceaniaOceania è un film d’animazione in computer grafica del 2016 prodotto da Walt Disney Pictures e i Walt Disney Animation Studios e diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La SirenettaAladdinLa Principessa e il Ranocchio).
Il film Disney Oceania porta sul grande schermo un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.
Durante il suo viaggio s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice.
Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.
Ispirato, in parte, ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico, il nuovo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios è uscito nelle sale italiane il 22 dicembre 2016.

Grande ed eterogenea la partecipazione del pubblico lametino, si contavano infatti molti bambini, ma, con piacevole (ma non troppa) sorpresa da parte degli organizzatori, anche una numerosa presenza di adulti.

Questa sera, venerdì 25 Agosto, sempre alle ore 21.00 si terrà la proiezione del film The dressmaker il diavolo è tornato di Jocelyn Moorhouse con Kate Winslet.

g.d.