Circolo scherma lametino ottiene pass per la prova Nazionale Assoluta di Lucca
2 min di letturaAlla 2^ Prova Qualificazione Assoluti di Zona 2 partecipano alla prova le atlete lametine Alessandra Lucchino e Gloria Davoli (che esordiva nella categoria assoluta), classificandosi rispettivamente al 3^ posto e al 27^ posto, ottenendo il pass per la prova Nazionale Assoluta
Ottima prova disputata da Gloria che dopo la fase a gironi, con 3 vittorie e 3 sconfitte si è qualificata 29^ nella classifica provvisoria che gli consente di accedere al tabellone di eliminazione diretta dei 64.
Il primo assalto vince per 15/14 contro Metauro del Dauno Foggia che gli permette di entrare nel tabellone delle 32 dove incontra la Bonanni del CS Roma perdendo 15/10. Alla fine della gara si classificata al 27^ posto ottenendo il pass per la 2^ Prova Nazionale Assoluti che si svolgerà a Lucca il prossimo 12/13 marzo.
Alessandra nel girone preliminare con 4 vittorie e 2 sconfitte si è qualificata al 21^ posto nella classifica provvisoria accedendo al tabellone dei 64.
Il suo cammino verso la semifinale l’ha vista vincere contro la Comparone (15-6), Testasecca (15-12), Panella (15-3), Bonanni (15-6) accedendo alla semifinale contro la Criscio perdendo per (15-8).
Dopo un lungo periodo torna in pedana e ottiene un bel risultato portando ancora una volta in alto il nome del ASD Circolo Scherma Lametino.
Grande soddisfazione da parte del Maestro Giuseppe Costanzo.