LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Circolo Scherma Lametino: ottimi risultati alla Prima Prova Nazionale Under 14

3 min di lettura
Circolo Scherma Lametino: ottimi risultati alla Prima Prova Nazionale Under 14

È calato il sipario a San Severo sulla Prima Prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving di sciabola

Sulle pedane del Palasport “Falcone e Borsellino” si sono dati battaglia 395 atleti Under 14, divisi per categoria, dove hanno partecipato 9 nostri piccoli atleti.

Questa tappa ha segnato l’inizio del percorso stagionale con destinazione la 60^ edizione del Gran Premio Giovanissimi, in programma nel maggio 2024 a Riccione dove saranno assegnati i titoli italiani Under 14.

I nostri ragazzi hanno dimostrato ancora una volta il loro valore ottenendo ottimi risultati grazie al loro impegno e al lavoro svolto durante gli allenamenti, guidati dal Maestro Giuseppe Costanzo e dagli Istruttori Nazionali Alessandra Lucchino e Ignazio Consoli.

Circolo Scherma Lametino: ottimi risultati alla Prima Prova Nazionale Under 14

Presenti alla competizione i seguenti allievi:

Bambine Sciabola Femminile BERTUCCI Anna

Giovanissime Sciabola Femminile MERCURI Fiamma

Ragazze Sciabola Femminile FIASCHI Anna

Giovanissimi Sciabola Maschile ARPAIA Alberto, CAROLEO Domenico e SESSA Riccardo

Ragazzi Sciabola Maschile MERCURI Antonio

Allievi Sciabola Maschile GIGLIOTTI Simone.

Il miglior risultato è stato fatto da MERCURI Fiamma che ha conquistato uno splendido 7^ posto disputando una gara esemplare e probabilmente si è sentita già appagata del fantastico risultato che nel momento importante per poter raggiungere un gradino più alto si è completamente rilassata, cose che non devono accadere ma si tratta sempre di una ragazza di 12 anni.

Altro risultato di rilievo nella categoria Giovanissimi é stato fatto da SESSA Riccardo ottenendo un buon 10^ posto dopo avere disputato la prima fase a gironi e poi la prima diretta in modo soddisfacente.

Per tutti gli altri un po’ di rammarico c’è per la prestazione di ARPAIA, BERTUCCI (all’esordio in questa competizione) e di GIGLIOTTI che hanno ceduto il loro proseguimento perdendo per una sola stoccata.

Buono l’inizio per tutti i ragazzi che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti e tutto lo staff é sicuro che si potranno conquistare risultati migliori.

Ancora una volta il nostro sodalizio si mette in evidenza in campo nazionale e conferma di essere tra le prime società d’Italia.

Grazie a tutti i nostri allievi che con tanto sacrificio e con tanto amore per la scherma cercano di portare in alto il loro nome, quello dell’ASD Circolo Scherma Lametino, della città di Lamezia Terme e della Calabria.

Risultati:
Giovanissime Sciabola Femminile:
7^ MERCURI Fiamma
Giovanissimi Sciabola Maschile:
10^ SESSA Riccardo
36^ ARPAIA Alberto
56^ CAROLEO Domenico
Bambine Sciabola Femminile:
19^ BERTUCCI Anna
Ragazze Sciabola Femminile:
34^ FIASCHI Anna
Allievi Sciabola Maschile:
21^ GIGLIOTTI Simone
Ragazzi Sciabola Maschile:
38^ MERCURI Antonio.