Circolo Scherma Lametino: successi e crescita nella seconda prova nazionale cadetti
2 min di letturaSi è svolta a Foggia la seconda prova nazionale Cadetti di Sciabola valida per la qualificazione ai campionati italiani di categoria
Nella Sciabola Maschile, con 133 partecipanti, presenti per il Circolo Scherma Lametino Alessio Piraina, Luca Viola, Angelo Chirumbolo e Mattia Fiaschi; nella Sciabola Femminile, con 106 partecipanti, presenti Gloria Davoli e Rossella Zaffina.
Nella sciabola maschile ottima prova disputata dai ragazzi che hanno dimostrato una forte crescita e consapevolezza dei miglioramenti fatti in questo periodo.
Splendida prova di Alessio Piraina che conclude il girone con ben 5 vittorie ed 1 sconfitta, Chirumbolo e Viola con 3 vittorie e 3 sconfitte e purtroppo per Fiaschi nessuna vittoria.
Il proseguo della gara si conclude con un fantastico 40^ posto nella classifica finale da parte di Alessio Piraina disputando una gara eccellente, 59^ Angelo Chirumbolo, 70^ Luca Viola, 120^ Mattia Fiaschi.
Nella Sciabola Femminile é Gloria Davoli che si mette in evidenza disputando anche lei una prova fantastica dimostrando il suo valore e la sua forza per mettersi alle spalle un periodo di risultati negativi rispetto alle sue ed alle aspettive dei maestri.
Dopo un girone conclusosi con 5 vittorie ed 1 sconfitta la vede posizionata nel tabellone di diretta al 13 posto.
Nel proseguo della gara ha superato ben due turni raggiungendo così gli ottavi di finale che l’hanno vista perdere per l’accesso ai quarti.
In ogni caso la classifica finale mette in evidenza l’ottimo risultato che è un eccellente 11^ posto.
Anche la prova di Rossella Zaffina è stata ottima con un piazzamento nella classifica finale di un 89^ posto.
Considerando il fatto che per lei si tratta del primo anno a gareggiare in questa categoria il risultato non è del tutto veritiero in quanto il suo valore va al di sopra di quello ottenuto. Sicuramente paga il fatto di essere all’esordio in questa categoria.
Soddisfazione da parte di tutto lo staff che ritengono che i propri allievi abbiano disputato una buona gara e che tutto il lavoro che si sta svolgendo in questo periodo sta portando i ragazzi ad un buon livello, ma non bisogna accontentarsi ma cercare di raggiungere obiettivi e risultati sempre migliori.