Claudio Gullo: settimana intensa di test sui migliori circuiti d’italia
2 min di letturaIl lametino Claudio Gullo, dopo aver delineato i programmi 2023 con il Team Caffo 1915, è sceso subito in pista per un’intensa settimana di lavoro e di test di sviluppo
Il driver di Pippo e Nuccio Caffo, testimonial ufficiale del brand mondiale Vecchio Amaro del Capo, lunedi 13 è sceso in pista sul circuito calabrese Sunday Club Talao per testare il motore tm 125 c.c. preparato dalla Ferragina Racing di Attilio Ferragina.
Giovedì 16 invece è sceso in pista sul kartodromo di Artena a Roma, mentre sabato 18 e domenica 19 è stato presente sul tracciato veneziano di Jesolo per i test collettivi del Campionato Italiano Aci Karting Legend insieme al Team Rope Motorsport di Verona (capitanato da Alessandro Zanoni) al volante di Un Birel Tm 125 c.c..
Il driver del Gruppo Caffo, insieme al suo team, ha eseguito un intenso programma di prove di sviluppo per rendere più competitivo il proprio kart.
Lunedi 20 il pluricampione della piana di Lamezia ha affrontato un’intensa giornata di allenamento nel “tempio” del kart mondiale, il mitico circuito South Garda Karting di Lonato (Brescia) al volante di un kart 125 c.c. kz2.
Ritornato a casa ieri sera (martedi 21) dopo ben 2700 km percorsi sulle autostrade d’italia, è già al lavoro insieme ai componenti del suo team per capire e modificare al meglio il materiale tecnico che userà nei prossimi test, che saranno svolti in previsione della prima prova del Campionato Italiano Aci Karting che si svolgerà sul circuito di Jesolo il 15 e 16 aprile.