LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Claudio Gullo vince a Jesolo con un 125 legend nella KZN Rookie

2 min di lettura
Claudio Gullo vince a Jesolo con un 125 legend nella KZN Rookie

Si è disputato ieri 16 aprile a Venezia sulla famosissima Pista Azzurra di Jesolo (circuito che negli anni 80 vide al via anche il mitico campione brasiliano di F1 Ayrton Senna) il Campionato Italiano Aci Karting e la Coppa Italia zona 2

Al via della kermesse sportiva anche il lametino Claudio Gullo, il portacolori della Distilleria Caffo di Limbadi, assistito dalla squadra corse Veronese Rope Motorsport di Alessandro Zanoni insieme al capo meccanico “Seba” e gestito dalla scuderia Calabria Evolution Kart capitanata da Simone Gabriele.

Gullo durante tutto il fine settimana ha segnato tempi cronometrici strepitosi al volante del Kart 125 legend Birel/Tm gommato Vega preparato da Attilio Ferragina di Catanzaro.

Ottimi tempi che già aveva ottenuto nei test collettivi che si erano svolti sulla stessa pista circa un mese fa, tempi che gli avevano permesso di distanziare i suoi avversari diretti.

Purtroppo venerdi in pista ha diluviato e quindi gli avversari diretti  hanno dato forfait (per regolamento nel Campionato Italiano si possono scartare 2 gare ai fini del punteggio finale) e quindi Gullo è stato costretto ad iscriversi con il suo 125 Legend (Campionato Italiano riservato ai Kart che hanno fatto la storia della disciplina fino agli anni 2000) nella Classe superiore 125, rookie che permette  l’utilizzo di mezzi di nuova omologazione con motori lamellari molto più potenti e facili da portare al limite, con telai sempre di ultima generazione 2023 che oltre al telaio hanno dei freni potentissimi che permettono al  pilota di staccare quasi dentro la curva a differenza del legend che non permette staccate simili.

Il pupillo di Pippo e Nuccio Caffo però ha deliziato tutti gli appassionati presenti in quanto con un Kart di 23 anni motorizzato tm kv95 a valvola rotante (prodotto nel 1995) è riuscito a vincere nella classe KZN Rookie Gara 1 e Gara 2 stabilendo anche la Pole position e ben 2 giri veloci in gara.

Claudio Gullo vince a Jesolo con un 125 legend nella KZN Rookie

Addirittura i suoi tempi cronometrici lo avrebbero posizionato anche al terzo posto assoluto della Kzn over 30 (una delle categorie più performanti della kzn), un fine settimana gestito al meglio insieme al suo team.

Per quanto riguarda il karting, Gullo sarà al via della prossima gara sul tracciato bresciano di Lonato sulla pista South Garda anche se prima ci sarà il debutto stagionale, fra qualche settimana, nel Campionato Italiano Slalom al volante di un formula.

Click to Hide Advanced Floating Content