A Cleto arriva “Cletuning” 1° Raduno di Tuning e Car Audio
4 min di letturaDomenica 23 giugno, a Cleto in provincia di Cosenza, avrà luogo “Cletuning” un raduno di appassionati di tuning e car audio, promosso dalla Pro Loco di Cleto e con il gratuito patrocinio del Comune
Una prima edizione dunque, all’insegna della musica e dello stare insieme, in una location conosciuta ormai come il “Borgo dei due castelli” adesso, sarà anche il “Borgo della musica”.
Ideatore dell’evento, Riccardo Cristiano, che attraverso l’esperienza con il Club F.D. Sound di Florindo Guerrini e l’amicizia con altri appassionati che da più di 20 anni, portano in giro per la Calabria una passione che unisce, ha deciso di realizzare un raduno anche nel posto in cui vive.
Tanti i Club presenti, per citarne alcuni: F.D. Sound, Team DNA Racing, Illegal Biker, Different Tuning Club, Bunker Sound, Golfisti Italia, Select Car Passion, New RO Evolution Hi Fi, Dream Sound, My Love Punto, Venom Hi Fi, Criminal Tuning, Hypnotik Tuning, Gruppo Wag Calabria, Catanzaro Tuning, Team il Diavolo del Sound, e molti, molti altri.
Ottava tappa quindi, del Circuito Regionale DB War Racing Calabria, che con Cletuning, sarà un momento di spensieratezza, rivolto non solo a chi conosce già il mondo del Tuning e del Car Audio, ma anche ai curiosi, desiderosi di scoprire le auto più particolari, ideate e realizzate da proprietari altrettanto speciali. Ricordiamo anche la presenza dei giudici Tuning, Francesco Bandroco, alias Ciccio GT e Davide Miceli, conosciuto come nell’ambiente come “King”.
All’interno della giornata, vari momenti di intrattenimento, tra i quali, il “Sexy Car Wash” di Melania Cittadino, campionessa a livello nazionale per quanto concerne la disciplina della Salsa e della Bachata Shine. Insegnante da più di 15 anni di ballo “Reggaeton” ha preso parte a Roma e Napoli ad un corpo di ballo, dedicato alla Salsa, Bachata e al Reggaeton femminile. Di recente, è ritornata da Miami, negli Stati Uniti, città dove nasce tutta questa tipologia di danza urbana. Melania, “nata” dalle danze caraibiche, evolve la sua preparazione proprio nel “Reggaeton” che è la radice dell’Hip Hop e delle danze urbane in generale. Attualmente insegna in vari corsi presso strutture a Lamezia Terme e non solo, dedicandosi anche alla danza con i bambini, della quale è orgogliosa.
Gare audio, tuning, rombo e premi speciali, attendono i partecipanti, che con le loro auto uniche, gli impianti ed il colore che portano con sè, animeranno “Marina di Savuto” a Cleto. Presente anche la Jeep di Jurassic Park di Mariano Cimino delle Residenze Cassoli a Lamezia Terme, che darà la possibilità a chi lo vorrà, di farsi fotografare con un’auto che ormai, è entrata di diritto, nella storia del cinema.
Ma non solo, perché tra le auto “replica” a Cletuning, ci sarà anche la Mitsubishi Eclipse GS 2G, per intenderci, esattamente la stessa utilizzata da Paul Walker nel primo film della saga di Brian O’Conner e Dom Toretto, il cui proprietario è Salvatore Monterosso di Rizziconi.
Presente anche l’A.N.A.I (Associazione Nazionale Autieri d’Italia) Sezione di Cleto, che darà all’evento un supporto logistico fondamentale, con la sua esperienza in materia di sicurezza e volontariato.
Tra gli stand presenti, ricordiamo il Bar “Bacco Tabacco e Venere” “Porchetta Calabrese” di Natale Grandinetti, classificata tra le migliori porchette d’Italia, la “Sagra del Tartufo di Pizzo” e il Ristorante “Amici Miei” che per l’occasione ha ideato un menù per i “tuners” presenti.
Giochi, musica, allegria, distribuzione gratuita di gadgets ed in fine la premiazione, attendono coloro i quali, decideranno di recarsi a Cleto, domenica 23 giugno dalle ore 9:00 per trascorrere una giornata ricca di sorprese.
Tra i media partner dell’evento, oltre a Liberi.tv e Be Happy Be Tuning, ci saremo anche noi di Lameziaterme.it, pronti a documentare, come sempre, con immagini e video, un momento di sano divertimento che, unisce tutti, a suon di musica.